l
 
Carte di Credito Revolving
 






Nome, Cognome:
Telefono:
Email:
Importo Euro:
Tipo di lavoro:
 
 
Carta di Credito Sicura
 
Carta di Credito Sicura

La carta di credito rappresenta uno strumento di pagamento ad uso multiplo. Esso è costituito da una tessera plastica a banda magnetica (quelle più moderne sono anche dotate di microchip), tale da consentire l’identificazione del titolare attraverso i dati contenuti nella stessa.

Una carta di credito molto sicura è sicuramente la carta di credito prepagata.

La carta di credito prepagata è acquistabile con un credito iniziale a scalare e non necessita di un collegamento ad un conto corrente.

I costi di ogni card sono prefissati dalla società che le emette (Visa, Mastercard), ma alcune di esse possono essere usate esclusivamente nei servizi on line convenzionati.

Le carte prepagate sono di due tipi: quelle ricaricabili, che permettono di ripristinare anche via web l'importo una volta esaurito, e quelle "usa e getta", utilizzabili unicamente fino ad esaurimento della somma disponibile.

L'utente che fa pagamenti tramite l'utilizzo di una carta di credito prepagata rimane anonimo, non essendo più obbligato a fornire il numero della propria carta di credito, evitando un qualsiasi legame con il proprio conto corrente. Il procedimento del pagamento risulta sicuro e la spesa è continuamente monitorabile in quanto il tetto della cifra disponibile per gli acquisti è limitato alla quantità di ricarica effettuata.

Per questo motivo la carta prepagata, con limiti di spesa certi, è più facilmente utilizzabile e sicura dei tradizionali sistemi di pagamento.



Carte di Credito
Carte di Credito
I Vantaggi di una carta di Credito
Tipologie di Carte
Consigli per le transazioni on line